giovedì 18 maggio 2017

Un luogo unico


C'entra la stanchezza e la noia e la solitudine non gestibile E UN MUCCHIO DI ALTRE COSE.
Ma c'entra quello che sono, sopratutto, e quello che ho scritto in molti anni in rete e su carta.
Se non sono mai riuscito a stare fermo in un luogo, se non sono mai riuscito a farmelo bastare CI SARA' UN MOTIVO e non è detto che sia facile dirlo in breve o piacevole. Quindi non lo dico e non ci provo nemmeno.
Però così separato e diviso in mille luoghi diversi, con decine di nomi sciocchi sotto cui nascondermi non posso sfogliare le mie pagine ed io non ho più nessuna voglia di gironzolare fra gli archetipi e i prodotti del mio essere umano.

VOGLIO UN LUOGO UNICO: questa casa sull'acqua dovrebbe diventare l'unico posto in cui...l'unico momento che....l'unico Enzo o ciò che rimane di lui. Tutto qui dentro, mescolati assieme i tempi e i modi, le rabbie e le paure, i segreti e le illuminazioni.
Il mio libro aperto. Solo quello.

Tutto il resto, tutti gli inutili orpelli di questi luoghi che chiamate blog vadano dove più piace
loro....anche al diavolo perchè no.
Posso vivere di rendita?
Per un certo tratto di cammino sì, per tutto il resto sono fatti miei
Non indicherò sempre la data e il luogo, potete giocare anche voi col divenire segreto delle cose, ma dietro ogni parola ci sono io: qui o altrove per me ha un'importanza relativa.

3 commenti:

  1. Per me son parole nuove ma, in ogni caso, sottoscrivo quanto scrive Gingi.
    Per rispondere alla tua domanda, credo che sia possibile e in alcuni casi già accade. Hai mai sperimentato la fusione di affinità che, incredibilmente, si sposano fino ad avere una unca voce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che da tempo sono in qualche modo frenato nel rispondere sull'intimo che scatena il mio intimo: contraddittorio! Mi spoglio e poi mi copro?
      L'unica voce...ho incontrato l'unica voce tre volte nella mia vita. Tre donne. Amate e non avute, non nel senso comune della frase. Tre sogni realizzati quamto basta per farmi credere che l'utopia esiste ed è viva, solo si manifesta di tanto in tanto. Tua in esclusiva non sarà mai. Ho poi incontrato sprazzi di luce assoluta anche in rete: attimi di una bellezza commovente e mi sono detto- è la stessa anima?-

      Elimina
  2. Amche qui una volta c'era un commento....

    RispondiElimina

Dietro ogni commento c’è un mistero e una persona, usatelo bene.
Vi rappresenta per quello che siete.